LA QUOTA DI SUCCESSO DEGLI ANNUNCI PROMOZIONALI NEI MEDIA STAMPATI SFIORA IL 90%

La pubblicità promozionale è fra le pubblicità più gradite in assoluto. E giornali e riviste sono in grado di attirare l’attenzione sulle promozioni come nessun altro media.

La pubblicità promozionale piace. Il 92% delle persone intervistate presta attenzione alle promozioni in giornali e riviste, il 62% lo fa addirittura ogni giorno, rispettivamente almeno una volta la settimana. Ma l’impatto degli annunci promozionali va al di là dell’attenzione riservata alla pubblicità. Stando allo studio «Pubblicità promozionale 2016» dell’Associazione SCHWEIZER MEDIEN, l’87% degli intervistati ha già comprato prodotti pubblicizzati nei media stampati. E il 74% dichiara di aver acquistato anche altri prodotti nello stesso negozio.

Gli annunci pubblicitari sono molto graditi, perché permettono di captare l’essenziale a colpo d’occhio, offrono vantaggi concreti sui prezzi ed escono a intervalli regolari. Sono persino fonte di ispirazione per l’allestimento del menù. Due terzi dei consumatori pianificano i loro acquisti in modo mirato sulla base degli annunci promozionali in giornali e riviste. Non vi è ombra di dubbio: per la nostra lista della spesa ci ispiriamo agli annunci promozionali.

FLYER PUBBLICITÀ PROMOZIONALE 2016

L’Associazione SCHWEIZER MEDIEN ha riunito i risultati più importanti dell’indagine speciale «Pubblicità promozionale 2016» in un pratico flyer, che può essere richiesto gratuitamente presso: Associazione SCHWEIZER MEDIEN, telefono 044 318 64 64 o per mail: contact@schweizermedien.ch